CATANIA – ‘Sicilia Animal Save‘ aderisce al movimento ‘Più Eco Ecologisti Confederati‘ diventando la 53esima sigla confederata ne danno notizia Vincenzo Galizia Presidente nazionale ed Alberto Crapanzano Responsabile nazionale Organizzativo di Più Eco. “Sicilia Animal Save fonda il proprio impegno e la propria condotta sulla critica all’antropocentrismo e la divulgazione del pensiero antispecista. Siamo un movimento orizzontale ed intersezionalista, parte dell’associazione Animal Save ItaliaSicilia Animal Save fonda il proprio impegno e la propria condotta sulla critica all’antropocentrismo e la divulgazione del pensiero antispecista. Il nostro approccio sistemico e non giudicante alla realtà e alla società umana è ispirato ai principi dell’inclusività e della non violenza. Siamo un movimento orizzontale ed intersezionalista. Condividiamo e pratichiamo i valori di base di un movimento globale chiamato Animal Save Movement che si divide strategicamente in tre capitoli: Animal Save, Climate Save e Health Save, impegnati a rivendicare – attraverso tre approcci differenti ma complementari – il diritto alla giustizia climatica ed alimentare per tutti gli esseri viventi ospiti su questo pianeta. Sicilia Animal Save è un’associazione antispecista, contraria ad ogni discriminazione intraspecifica ed interspecifica; attiva per perseguire l’obiettivo della liberazione animale e totale, la giustizia climatica ed alimentare per ogni essere vivente ospite di questo pianeta.Sicilia Animal Save è un’associazione abolizionista: non promuoviamo alcun tipo di politica welfarista e non accettiamo né giustifichiamo alcun uso degli animali (inclusi equitazione, zoo, acquari, circhi, mostre e competizioni, acquisto/vendita, ecc.). Sicilia Animal Save è un’ associazione intersezionalista, schierata ed attiva contro specismo, xenofobia, razzismo, fascismo, sessismo, omobitransafobia, abilismo e qualsiasi altra forma di oppressione e discriminazione. Sicilia Animal Save porta avanti con impegno quotidiano una serie di iniziative che spaziano dalle relazioni istituzionali a diverse pratiche di attivismo su strada, passando per l’organizzazione di training e workshop dedicati alla cura della formazione collettiva necessari al consolidamento di una leadership diffusa che permetta una crescita condivisa ed orizzontale.Sicilia Animal Save si propone di divulgare la portata innovativa del messaggio antispecista ed ambientalista in luoghi differenti ed eterogenei, dialogando in modo costruttivo con tutti gli ambienti tradizionalmente deputati alla cultura, all’istruzione e all’aggregazione e con tutte le parti della società civile. Una delle missioni principali dell’Associazione è l’organizzazione di veglie e presidi di fronte a luoghi e strutture deputate allo sfruttamento animale: lo scopo delle suddette veglie è esporre a livello sociale e mediatico l’esistenza di questi luoghi e mettere in luce le pratiche di sfruttamento istituzionalizzato e legalizzato di cui gli animali sono tradizionalmente vittime.La pratica delle veglie nasce per restituire individualità agli animali coinvolti, offrire loro conforto e solidarietà, raccontare e divulgare le loro storie a attraverso la testimonianza diretta degli attivisti presenti sul campo. Tutto questo è racchiuso nel concetto di “bearing witness”, che è per l’appunto uno dei pilastri fondamentali del movimento internazionale di riferimento. La sezione Climate Save Italia è impegnata nella lotta ai cambiamenti climatici contrastando l’impatto ambientale degli allevamenti e della pesca, promuovendo la riforestazione della Terra e l’eliminazione graduale dei combustibili fossili; lavorando così per diffondere una maggiore consapevolezza sociale e politica circa le principali cause della crisi ecologica globale che stiamo fronteggiando. La sezione Health Save è invece dedicata ad attività di informazione, relazione istituzionale e sensibilizzazione legate ai benefici di una sana alimentazione a base vegetale” dichiara in una nota stampa Sicilia Animal Save.

Visite totali questa pagina: 73 – Visite oggi questa pagina: 1 – Visite totali al sito: 100.559. GRAZIE!